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Gli organi dell’associazione sono:

  • L’Assemblea dei soci
  • Il Consiglio di Amministrazione (CdA)

L’Assemblea dei soci:

L’organo sovrano dell’Associazione è l’Assemblea dei soci, composta dai soci attivi, sostenitori, veterani, onorari e dai rappresentanti comunali.


Le competenze dell’assemblea:

  • L’approvazione dei rapporti annuali del CdA
  • L’approvazione dei conti preventivi e consuntivi, del rapporto dell’Ufficio di revisione e lo scarico del CdA
  • La nomina del presidente e dei membri del CdA
  • La nomina dell’ufficio di revisione su proposta del CdA
  • La ratifica di soci veterani e la nomina dei soci onorari su proposta del CdA
  • La modifica dello statuto
  • Lo scioglimento dell’Associazione
  • La determinazione del contributo annuo minimo del socio sostenitore

Il Consiglio di Amministrazione

Si avvale della Direzione Generale, Operativa, Medica  e Amministrativa per la conduzione dell’ente. Decide su proposta della Direzione sull’assunzione di personale, l’approvazione dei conti e i rapporti di attività. Il CdA rimane in carica 4 anni ed è rieleggibile.

Il CdA per il quadriennio 2016 – 2020


Il CdA per il quadriennio 2016 - 2020 è così composto:

  • Vincenzo Lacalamita (Presidente)
  • Emilio Scossa-Baggi (Vice presidente)
  • Dr. med Michele Bertrand (Medico sociale)
  • Davide Caccia
  • Renata Gottardi (Segretaria)
  • Dr. med. Roberto Malacrida
  • Pierre Spocci
  • Fabiano Vanza
  • avv. Luca Zorzi

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