Loading…

Con l’improvviso dilagare della pandemia, tutto è improvvisamente cambiato. Ciò che era certo, non lo è più. Ci siamo scoperti fragili.

Il 2020 è un anno importante per la storia di Croce Verde Bellinzona: l’Ente celebra il suo primo Centenario.

Grazie di cuore agli allievi delle classi di II/III/IV elementare di Castione, per i bellissimi disegni che hanno voluto regalarci!

Anche i servizi ambulanza di tutto il cantone esortano i cittadini a rispettare le direttive dell’Ufficio Federale della sanità pubblica. 

Vi invitiamo a seguire scrupolosamente le indicazioni dell'Ufficio federale della sanità pubblica contro la diffusione del nuovo coronavirus

“In bilico” è la brillante commedia portata in scena dalla compagnia Voci Ateatro di Monte Carasso, scritto e messo in scena da Paola Morisoli. Il ricavato della serata, presso la Sala patriziale di Claro, ...

Il 2020 è l’anno del nostro Centenario. Era il 31 maggio del 1920 quando un gruppo di volonterosi cittadini bellinzonesi diede vita a un’associazione in grado di portare un soccorso organizzato a feriti e malati.

Da qualche giorno, sulle vetrine della nostra sede di via T. Rodari 6 una parte della nostra storia: ...

Buone Feste a tutti e uno splendido nuovo anno! Guarda il filmato: http://www.fctsa.ch/it/buone-feste

La Fondazione Ticino Cuore ha realizzato un cortometraggio per mostrare come avviene in Ticino la presa a carico di un paziente colpito da arresto cardiaco improvviso. 

Come nacque e si sviluppò il soccorso d’urgenza nella nostra regione? Chi furono le persone che diedero vita all’idea di fondare la nostra associazione?

Ogni cittadino del mondo può salvare una vita. Si celebra il 16 ottobre la Giornata mondiale sulla rianimazione cardiopolmonare,

Distribuita a metà novembre a tutti i fuochi del Bellinzonese, l'edizione autunnale di CVB Informa è ricca di contenuti 

Presso il cantiere AlpTransit a Camorino, simulate alcune situazioni di urgenza sanitaria per il gruppo di soccorritori volontari.

© 2019 Croce Verde Bellinzona - All rights reserved | Privacy Policy | Credits | Login

Grazie per una vostra donazione! Conto PostFinance IBAN CH28 0900 0000 6500 0129 8 - Croce Verde Bellinzona, 6500 Bellinzona