Loading…

È stata distribuita qualche giorno fa, a tutti i fuochi del Bellinzonese, l'edizione autunnale della nostra rivista.

Lunedì 18 ottobre è stato inaugurato uno spazio espositivo, ricavato da un ex container, in Piazzale Stazione a Bellinzona.

I numeri sono importanti. Nella loro eloquenza consentono di analizzare l’efficacia delle prestazioni fornite.

Croce Verde Bellinzona ha il piacere di invitare le persone interessate alla serata informativa del corso Formazione Volontari d’Ambulanza

Inaugurata la nuova Centrale di Allarme e Coordinamento sanitario 144.

Sapreste riconoscere i sintomi più frequenti dell’ictus? Fra i sintomi che si possono manifestare in caso di ictus...

L'attività di Croce Verde Bellinzona nel 2020, l'anno della pandemia che ha cambiato le nostre vite.

Ticino terra di fiumi e laghi, e, complici le alte temperature, cresce la voglia di refrigerio.

Distribuita da pochi giorni l'edizione di maggio 2021 di CVB Informa, semestrale della nostra Associazione, con la consueta tiratura di 31'000 copie.

Fin dal Medioevo, Castelgrande, Montebello e Sasso Corbaro dominano incontrastati dalle colline che sovrastano il nucleo urbano di Bellinzona.

In occasione del Centenario di Croce Verde Bellinzona è stato recentemente pubblicato il volume “Esserci sempre, da cento anni”.

Da qualche settimana una nuova grafica appare sul retro di un’autopostale che percorre le strade del Bellinzonese.

Quali sono le cause, come riconoscerla e come frenare l’avanzare della malattia con uno stile di vita sano.
Si verifica quando il cuore non è in grado di fornire sangue in quantità sufficiente.

Filmato realizzato per la Federazione Cantonale Ticinese Servizi Autoambulanze al fine di sensibilizzare l’utenza ai vari numeri di chiamata dedicati alle varie emergenze sanitarie: 144 per l’ambulanza, 091 800 18 28 per la guardia medica e 0800 144 144 per l’hotline Coronavirus.

L'ultima edizione di CVB Informa, semestrale della nostra Associazione, è stata distribuita a tutti i fuochi del Bellinzonese a metà novembre.

Battuta d’arresto per i festeggiamenti del Centenario di Croce Verde Bellinzona, ormai rinviati al prossimo anno.

Esserci sempre e rapidamente: il senso della nostra missione e della nostra Storia.

Sono ca. 300 gli arresti cardiaci che si verificano ogni anno nel Canton Ticino (7'500 in tutta la Svizzera). Ciò significa che la possibilità di assistere a un tale evento non è remota.

L'attività operativa del 2019 con le cifre, le statistiche e gli obiettivi futuri.

L’annuale Assemblea Generale Ordinaria della Croce Verde Bellinzona si terrà lunedì 20 luglio 2020 alle ore 18.00, presso il Centro Spazio Aperto in via Gerretta 9a a Bellinzona.

Con l’improvviso dilagare della pandemia, tutto è improvvisamente cambiato. Ciò che era certo, non lo è più. Ci siamo scoperti fragili.

Il 2020 è un anno importante per la storia di Croce Verde Bellinzona: l’Ente celebra il suo primo Centenario.

Grazie di cuore agli allievi delle classi di II/III/IV elementare di Castione, per i bellissimi disegni che hanno voluto regalarci!

Anche i servizi ambulanza di tutto il cantone esortano i cittadini a rispettare le direttive dell’Ufficio Federale della sanità pubblica. 

Vi invitiamo a seguire scrupolosamente le indicazioni dell'Ufficio federale della sanità pubblica contro la diffusione del nuovo coronavirus

“In bilico” è la brillante commedia portata in scena dalla compagnia Voci Ateatro di Monte Carasso, scritto e messo in scena da Paola Morisoli. Il ricavato della serata, presso la Sala patriziale di Claro, ...

Il 2020 è l’anno del nostro Centenario. Era il 31 maggio del 1920 quando un gruppo di volonterosi cittadini bellinzonesi diede vita a un’associazione in grado di portare un soccorso organizzato a feriti e malati.

Da qualche giorno, sulle vetrine della nostra sede di via T. Rodari 6 una parte della nostra storia: ...

Buone Feste a tutti e uno splendido nuovo anno! Guarda il filmato: http://www.fctsa.ch/it/buone-feste

La Fondazione Ticino Cuore ha realizzato un cortometraggio per mostrare come avviene in Ticino la presa a carico di un paziente colpito da arresto cardiaco improvviso. 

Come nacque e si sviluppò il soccorso d’urgenza nella nostra regione? Chi furono le persone che diedero vita all’idea di fondare la nostra associazione?

© 2019 Croce Verde Bellinzona - All rights reserved | Privacy Policy | Credits | Login

Grazie per una vostra donazione! Conto PostFinance IBAN CH28 0900 0000 6500 0129 8 - Croce Verde Bellinzona, 6500 Bellinzona