Il 2020 è l’anno del nostro Centenario. Era il 31 maggio del 1920 quando un gruppo di volonterosi cittadini bellinzonesi diede vita a un’associazione in grado di portare un soccorso organizzato a feriti e malati.
In questo secolo di attività il servizio ha subito una profonda trasformazione, passando dalle prime barelle trainate a mano alle attuali ambulanze dotate delle più moderne tecnologie con personale professionale adeguatamente formato.
In ogni momento del giorno e della notte, oggi il team di Croce Verde è pronto a intervenire in aiuto della popolazione su tutto il territorio bellinzonese. L'équipe di medici, infermieri, soccorritori professionisti e volontari è in grado di somministrare cure specialistiche all’avanguardia, studiate per garantire al paziente il mantenimento, se non addirittura il ripristino, delle sue funzioni vitali.
Croce Verde Bellinzona è da sempre alla ricerca di aziende dalla vocazione umanitaria che la supportino nella sua attività, attraverso il finanziamento, anche parziale o dilazionato nel tempo, di alcuni degli strumenti di utilizzo quotidiano per la nostra attività di soccorso, come una radio portatile, un ventilatore, una barella autocaricante, o un dispositivo di luci prioritarie.
La nostra direzione è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.